Ma che giorno è oggi? Ti guardi in giro. Pochi ti rispondono a tono. Uno sbofonchia, un altro borbotta,ma non capisci cosa, uno brontola, e supponi che forse ripeta il detto tipico dei nonni ottocenteschi "..ma non c'è più religiome!" Magari qualcuno cerca anche di volerti rispondere a tono con un ..." Ma non vedi? Sembra Novembre..!!!" E allora capisci la validità della famosa poesia di Baldini, il poeta di Santarcangelo, quando ti chiede l'ora. Insomma,possibile non ci sia nessuno a rispondere che...ma quardatevi un po' in giro,aprite un attimo la finestra e guardate in alto,sopra tutte quelle nubi nere,chiudete un momento l'ombrello, mettete il vostro naso oltre l'impermeabile, anche se vi bagnate un attimo per la pioggia che scroscia. Ma, proprio, sembrate tutti uguali a mio fratello, non avete un briciolo di sensibilità, di sentimento!!! E allora ve lo dico io... che - OGGI - è il primo giorno di ESTATE !!! Quella 2 0 1 0 s'intende. E, credetemi,non ce ne sarà un'altra con questa data, non ce n'e stata prima, non ce ne sarà un'altra dopo. E quindi, cari amici del G.G.Blog, godetevelo questo primo giorn0o di ESTATE 2010!
E un abbraccio a tutti,che siate di campagna, ma anche,via,per questa volta, di città. GBM
Grazia, quanto è vero quello che hai scritto,ci limitiamo a guardare poco oltre il nostro naso e basta un giorno brutto per intristirci.
RispondiEliminaMa intanto l'estate è arrivata e dici bene: godiamocela, calda o fresca che sia....Questa estate del 2010!!
G.