domenica 28 novembre 2010
Cari amici del blog, vi faccio una proposta di cena conviviale con un menu ispirato ai mangiari romagnoli contadini di tutti i giorni, raccolti nel mio libro "la cucina dell'arzdora" in occasione della V ristampa (Editore Panozzo di Rimini). Tutti dunque il 17 dicembre alle 19,30 al "Ristorante 2020" di San Mauro Pascoli, via Roma, 23.Info:Giovanna 0541-930335 / Grazia 0541-786-786091. Menu: Coppa di testa e salsiccia stagionata - Triangoli di frittata con cipolla e pancetta - Erbe miste e verza all'aglio - Formaggio bazzotto - Piada romagnola. Strozzapreti o lunghet dell'arzdora - Minestra di maltagliati e ceci - Ciambella - Uva e noci - Sangiovese cagnina e caffè. euro 20.00 Il libro verrà presentato dal Sindaco di San Mauro Pascoli dottor Miro Gori e sarà presente oltre l'editore Panozzo lo scrittore , enogastronomo professor Piero Meldini che a suo tempo ha curato la prefazione del libro.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Si tratta di una cena basata sui mangiari romagnoli contadini dei giorni non festivi, nei quali quasi mai figurava la carne,riservata solo al pranzo della domenica.
RispondiEliminaChi vuole partecipare è il benvenuto, siamo già un buon numero e sicuramente sarà una bella occasione per passare una gradevole serata....